giovedì 29 maggio 2008

SOLO UNA SANA E CONSAPEVOLE LIBIDINA SALVA IL GIOVANE DALLO STRESS E DALL’AZIONE CATTOLICA”.



SOLO UNA SANA E CONSAPEVOLE LIBIDINA SALVA IL GIOVANE DALLO STRESS E DALL’AZIONE CATTOLICA”.

Caro Gesù,
ho accompagnato mia figlia e sono andato a prendere un caffè al Bar Avio. Il sig. Luigi fa un ottimo caffè e mentre gustavo la squisita prelibatezza si parlava del morbo di Alzheimer di come si vada diffondendo in funzione della mancanza di stimoli al cervello, in funzione della rinuncia ad incuriosirsi.
Il sig. Luigi poi mi ha riferito di un esperimento con mosche e moscerini fatto dagli americani (sempre loro) che avrebbero rilevato che se si mette un moscerino vicino alla fine dell’esistenza con un moscerino giovane, la vita di quello vecchio aumenta.
Io gli ho detto dei miei mille interessi, del tempo che dedico a soddisfare le curiosità e della vita bella che faccio!
Io e lui eravamo d’accordo! Niente pensione, non si smette mai di aver interessi e curiosità, la vita continua sempre!
Passando davanti all’Ateneo uno striscione ha attirato la mia attenzione “SE VOLETE VE LO DIAMO PERCHE’ SOLDI NON NE ABBIAMO. L’offerta del bene prezioso per il pagamento delle tasse UNIVERSITARIE SALTISSIME, una trovata di chi, penso, non veda l’ora di veder accetta l’offerta. Ai miei maschi tempi lo slogan sarebbe stato “NOI I SOLDI NON ABBIAMO, PROVVEDETE ALTRIMENTI VE LO SPACCHIAMO!”
Infine l’Azione Cattolica. Zucchero in una sua nota canzone dice “SOLO UNA SANA E CONSAPEVOLE LIBIDINA SALVA IL GIOVANE DALLO STRESS E DALL’AZIONE CATTOLICA”. C’è un film di Tonio Panzera, c’è la frisella e i buoni giovani Carmelo e Antonio Tarantino si stanno dando un gran da fare per rivitalizzare quella che fu l’associazione elle associazioni, la palestra dei miei anni adolescenziali. Io sono iscritto e ho trovato le stesse facce di allora, del 1970 quasi 40 anni fa. Le uniche novità i Tarantino appunto.
In bocca al lupo ragazzi!
Sia fatta la Tua volontà
antonio


-->

Nessun commento: