giovedì 22 maggio 2008

ho bloccato l'economia italiana



ho bloccato l’economia italiana e fatto aumentare i flussi di immigrazione dall’estero verso l’Italia!

Caro Gesù,
questa parola giunge a proposito. Le lusinghe della vendetta si affacciano alla mente, l’EGO che reclama di infliggere le sofferenze che lui solo ha sofferto. Io non ho provato alcun dolore di tutte le cattiverie e di tutti gli insulti che sono stati rivolti alla mia persona in questo tempo. Ma il mio EGO ha sofferto molto. Era grossissimo, adesso è sempre grosso ma questo dimagrimento lo fa soffrire meno. Io sono sempre uguale a me stesso e quando non mi identifico con il mio EGO faccio in modo che lo Spirito Santo alberghi nel mio cuore e sento al gioia che deriva da tutto questo.
Ieri riflettevo sulla circostanza che mi sento attratto dalle donne di bassa statura, con i capelli neri e la carnagione scura e con le gambe storte. Mi è accaduto di notarlo nel “non luogo” chiamato ipermercato quando ho incontrato una donna così come l’ho descritta prima.
Ne ho parlato ieri al mio amico Marco e lui mi ha fatto fare un mare di risate quando mi ha rimproverato di non essere cliente di prostitute. Io non ci sono mai andato e lui dice che per questo motivo io sono la causa della crisi economica perché blocco i consumi. Se andassi con la prostituta di bassa statura, con i capelli neri e la carnagione scura e con le gambe storte quest’ultima spenderebbe i miei soldi per fare la spesa e ciò innescherebbe un “effetto farfalla economico” che produrrebbe ricchezza. Inoltre sempre secondo Marco se la prostituta di bassa statura, con i capelli neri e la carnagione scura e con le gambe storte fosse extracomunitaria o neocomunitaria per le rimesse economiche che provocherei all’estero bloccherei il flusso dell’immigrazione.
Insomma caro Gesù per seguire la Tua parola di oggi sull’adulterio io ho bloccato l’economia italiana e fatto aumentare i flussi di immigrazione dall’estero verso l’Italia!
Poi ho riflettuto che una perdona di sesso femminile di bassa statura, con i capelli neri e la carnagione scura e con le gambe storte per me non è altro che il “paese dei balocchi” che rese asino Pinocchio. Mia madre mi chiamava Pinocchio, mi vedeva completamente immerso in quello che facevo dimentico di tutto il resto! Il mio essere Pinocchio avrei scoperto poi essere l’unico modo possibile per accedere al Tuo Regno, o mio Signore tanto desiderato e unico desiderabile!
Sia fatta la Tua volontà
antonio



Oggi, in quiete contemplativa, chiedo a Gesù di tenermi strettamente unito a lui perché il mio vivere e il mio comunicare siano semplici, sobri, trasparenza di lui.Gesù Signore del sì che è sempre sì a Dio e alla vita, del no che è sempre no al non-amore, afferrami nel tuo 'sì' al Padre, con amore.La voce di un dottore della ChiesaMettiamo una porta e una sbarra alla nostra bocca; molti mali nascono dalla maldicenza: vengono sconvolte case, vengono spezzate amicizie, e succedono mille altri guai.Giovanni Crisostomo

Oggi, nel mio rientro al cuore, sosterò a chiedere proprio questo al Signore: un cuore guarito da Lui da ogni paura e menzogna esistenziale, un cuore da cui il mio essere il mio dire, il mio agire diventa sempre più trasparenza di Lui.Sì, Signore, dammi un cuore contento e lieto in te, da cui zampillino parole sincere e buone, e un tratto leale, amichevole, profondamente buono e compassionevole.La voce di un pastore e dottore della Chiesa È un privilegio di noi uomini poter esprimere con la bocca i sentimenti del cuore e indicare, con le parole della bocca, i segreti pensieri del nostro spirito. Che altro è dunque la bocca dell'uomo, se non quasi il santuario della parola, la fonte del discorso, il palazzo della loquela, il tesoro della volontà?S. Ambrogio

Si dice da molti: l'uomo è debole, volubile, incapace di osservare un comando di fedeltà per il quale proprio non ha la forza. Ecco: qui sta il punto. Tutta la Bibbia sostiene che l'uomo, da solo, non ha la forza di compiere il bene. Ezechiele dice che anche per mantenere l'Alleanza con Dio, dev'essere Dio stesso a "cambiare il cuore di pietra". Un cuore nuovo, di carne, un cuore fedele lo si ottiene solo invocando, giorno dietro giorno lo Spirito Santo. Diversamente tutto diventa faticosissimo, impossibile.Oggi, nella mia pausa contemplativa, invocherò lo Spirito perché mi rinnovi il cuore. Sia che viva la realtà del matrimonio o sia celibe, chiederò che lo Spirito Santo mi renda capace di accogliere e vivere l'Alleanza nuziale con Dio, diventando capace di amore vero, gratuito e fedele, qualsiasi possa essere la mia vocazione.La voce di un biblista La parola di Gesù annuncia una nuova possibilità; è un lieto annuncio: qui, ora, al suo seguito, è possibile attuare il progetto originario di Dio, perché ora viene tolta, eliminata la durezza di cuore. Ora esiste per l'uomo e per la donna una reale possibilità di crescita nell'amore.Rinaldo Fabris


-->

Nessun commento: