domenica 25 maggio 2008

Che cosa?



Che cosa?

Caro Gesù,
la persona che ha invaso la mia vita, la persona che ha costituito un pensiero di ogni giorno per anni, la persona che ritenevo fosse il mio ideale di persona mi ha scritto:

"Ci sono persone umanane che sopportano cose peggiori e sai a chi e a cosa mi riferisco. Io mi ritengo una persona fortunata! Le considero il prezzo da pagare per disporre di un conto corrente senza fondo...quindi ben vengano le umiliazioni...c'è chi deve subirle nella povertà!"
I soldi. L’unica cosa che interessa a questa persona sono i soldi e per essi è disposta a tutto! Né più e né meno delle altre persone. Magari le altre persone non sono così esplicite e non hanno la stessa franchezza di questa persona.
E mi sono chiesto cosa sono disposto a fare o a dare per avere i soldi?
E mi sono chiesto pure che cosa non farei mai sapendo che se lo facessi avrei un conto corrente senza fondo.
Ho deciso di riflettere su questo oggi!
Sia fatta la Tua volontà
antonio


-->

Nessun commento: