giovedì 29 maggio 2008

Le rondini non escono ma entrano le mosche



Le rondini non escono ma entrano le mosche
redazionelecce@radiopopolaresalento.it, avvocatocavallo@libero.it, primavera.radio@gmail.com, redazione@radiopopolaresalento.it

Incontro
Lecce - Alle ore 18, nell’aula SP2 (Edificio
Sperimentale Tabacchi) prende il via il
nuovo incontro dal titolo “La storia della
radio nel Salento”. Per info: 0832.296463.

Gabriele lavora alla biblioteca provinciale, prima doveva parlare alla sp2 e poi ha parlato alla sp1 dove le rondini non escono ma le mosce restano fuori. Gabriele fa la radio, la fa perché ci crede. Grazie Gabriele della tua testimonianza nel seminario di Scienze delle Comunicazioni!
Poi c’è lo striscione di chi è stanco di pagare le tasse!
Poi dopo tanti discorsi ci sono i ripensamenti, i turbamenti, Gabriele ci crede e glielo dice ai giovani studenti. Gabriele non si è arreso, crede ancora all’appartenenza, al gruppo, crede nell’indipendenza e la vede diversamente da prima.
Lui prima pensava che a sinistra c’erano i buoni e a destra i cattivi. Aveva un ripetitore a Parabita e c’era da pagare la bolletta ENEL, glielo promise allora il buono che lui credeva fosse a sinistra. Ma il buono non c’è a sinistra e nemmeno a destra. Il buono non ha questo genere di distintivi. Il buono lo vedi con gli occhi del cuore, dove le orecchie di chi non vuol sentire non hanno potere.
Gabriele si indigna, non vuole fare la passerella, non desidera permettere la passerella. Lui ha delle curiosità e cerca di soddisfarle, lo fa anche per chi lo ascolta, pensa che forse che chi ascolta, non essendoci in quel posto dov’è lui è solo grazie a lui che vedrà soddisfatta la sua curiosità. Gabriele ha ragione infatti lo diceva Scalari nell’ultima trasmissione di “Che tempo fa” RAI 3 a Fabio Fazio quando riferiva di un gruppo di persone che fondò Repubblica che scriveva quello che un altro gruppo di persone che sono i lettori di Repubblica volevano leggere. Era un contratto di un gruppo allargato in cui c’era chi scriveva e chi leggeva e il giornale di fatto era il risultato di questa simbiosi mutualistica.
Gabriele vorrebbe la simbiosi a Lecce ed invece è costretto a subire dei parassiti, di quelli che con 9.000 contatti dicono di coprire tutti e 800.000 salentini contrabbandando per notizie facce da sbattere nel tubo catodico.
Grazie Gabriele sei una rondine che da quella sp1 non può uscire, ma grazie a te le mosche ne sono retate fuori dalla sp1 si sono posate sulla merda che c’era fuori!

Nessun commento: