sabato 30 agosto 2008


Romano Prodi nella bufera
Romano Prodi nella bufera: Cosa hai fatto quando i parenti ti hanno chiesto un favore?
di Antonio Bruno

Romano Prodi nella bufera, hanno registrato le telefonate di quando era Presidente del Consiglio e tutto è saltato fuori pubblicato dal settimanale Panorama. Dicono che i problemi di Romano Prodi, del Prof. Prodi fossero legati alla sua famiglia, a suo nipote e al suo con suocero. Dicono che tiene famiglia.
Su Panorama si può leggere:” Il Professore cerca di soddisfare i desiderata di parenti ed ex inquisiti del pool di Mani pulite, coinvolgendo, tramite il suo staff, ministri e sottosegretari, come Livia Turco alla Sanità e Fabio Mussi all’Università. Spinte, favori, pressioni: sono decine le intercettazioni che oggi raccontano quelle lunghe settimane di crepuscolo politico.”
Poi in un altro tratto si aggiunge: “Nulla di illegale, ma c’è da chiedersi se un simile trattamento sarebbe riservato a qualsiasi …….che cerca fondi pubblici.”
E’ difficile scrivere di questo in un momento di libri come “La Casta”; “Il ritorno della Casta” “ La Casta colpisce ancora” ecc. ecc. che hanno fatto fare fortuna agli scrittori perchè mettono in moto il dell’invidia, perché rivelano i privilegi degli altri, il fatto che siano gli altri ad essere privilegiati e noi no, ci fa indignare perché è inutile nascondercelo se fosse a me si (che sono il migliore, il più bravo e il più onesto allora tutto sarebbe lecito ma a loro si e a me no è inaccettabile!”.
Io chiedo a te padre di famiglia e a te madre di famiglia cosa farai quando tuo figlio ti chiederà aiuto per cercare di entrare all’Università?
Che farai?
E a te che stai leggendo: che farai quando tua figlia o tua sorella o tuo nipote ti chiederanno aiuto perché cercano lavoro o hanno bisogno di un’accelerata ad una pratica in un ufficio o vogliono andare al concerto del cantante che gli piace tanto ma non ci sono i biglietti ?
Se tu facessi questo e fossi intercettato dal fustigatore di costumi del tuo paese o città (c’è sempre in ogni città uno che si diletta in tale pratica fustigativi sadica) potrà mai uscire sul giornale locale, quello del tuo paese, quello degli avvisi della Parrocchia, di te che hai approfittato delle tue amicizie per cercare di soddisfare i desiderata dei tuoi parenti?
Immagina il titolo: LE TELEFONATE D’AFFARI DI TUO NOME TUO COGNOME
Perché tu puoi darti da fare per i tuoi parenti e amici e Prodi no?
Non ti sto scrivendo che devi giustificare Prodi, ti sto chiedendo qual è il tuo codice di comportamento quanto un tuo parente esprime un desiderio, che tu potresti realizzare o esaudire, attraverso il tuo lavoro, le tue conoscenze, i tuoi parenti o perché sei in grado di fare incantesimi.
Pensaci amica o amico mio: Che farai quando ti chiederanno un favore? MEGLIO SAREBBE PER TE PENSARE: COSA HAI FATTO QUANDO UN TUO PARENTE TI HA CHIESTO UN FAVORE?
Io non posso conoscere la tua risposta, io non voglio conoscere la tua risposta. Io conosco la mia. Come? Mi stai chiedendo quello che rispondo io alla mia domanda? Ma che mi credi un pollo? Tu non lo dici nemmeno a te stesso
e vuoi che io lo scriva a te? Sappi solo che quando dicono a un bambina o a un del Ruanda che non deve mangiare l’happy mill di Mc donald’s lui non fa nessuno sforzo per obbedire e lo sai perché? Perché in un villaggio del Ruanda non c’è Mc donald’s! Vai a dirlo a tuo figlio o nipote di non andare a Mc donald’s….


-->














Nessun commento: