domenica 3 agosto 2008

"Chiunque sale i monti con le proprie forze è un alpinista, sia che cammini sui sentieri, che percorra le vie ferrate o che scali le più ardue pareti"


"Chiunque sale i monti con le proprie forze è un alpinista, sia che cammini sui sentieri, che percorra le vie ferrate o che scali le più ardue pareti" R. Messner


Caro Gesù,
ci sono delle parole che colpiscono, che sono scoccate da un arco e come frecce agisse penetrano dentro e dopo si insinuano nelle mie vene e divengono sostanza mista al mio sangue irrorando ogni parte del mio corpo.
Così questo Isaia di oggi. Isaia (in ebraico יְשַׁעְיָהוּ, il Signore salva) nacque intorno al 765 a.C.si perdono le tracce nel 700 a.C., secondo una tradizione ebraica fu arrestato e condannato a morte sotto Manasse. Secondo i vangeli apocrifi venne segato in due.
Insomma è una frase che bene che vada ha 2700 anni che è entrata come un siluro devastandomi completamente.
Io sono in cammino verso di te mio Signore.
Sia fatta la Tua volontà
antonio



Is 55,1-3
Venite e mangiate.
Dal libro del profeta Isaìa
Così dice il Signore:
«O voi tutti assetati, venite all’acqua,
voi che non avete denaro, venite;
comprate e mangiate; venite, comprate
senza denaro, senza pagare, vino e latte.
Perché spendete denaro per ciò che non è pane,
il vostro guadagno per ciò che non sazia?
Su, ascoltatemi e mangerete cose buone
e gusterete cibi succulenti.
Porgete l’orecchio e venite a me,
ascoltate e vivrete.
Io stabilirò per voi un’alleanza eterna,
i favori assicurati a Davide».

Parola di Dio

Nessun commento: