venerdì 22 agosto 2008

Corrispondenza con il Presidente della Provincia di Lecce Senatore Giovanni Pellegrino


Corrispondenza con il Presidente della Provincia di Lecce Senatore Giovanni Pellegrino

Da: Presidenza Provincia Lecce A: antoniobruno5@libero.it Cc: Oggetto: da Giovanni Pellegrino Ricevuto il: 22/08/08 16:38
Caro Bruno, La ringrazio delle notizie che mi dà sulla valenza del simbolo della Mezzaluna per il mondo islamico, che, per altro, aggiunge poco al contenuto delle mie riflessioni.Il problema, per la verità, in un grande momento sta nella diversità che la mezzaluna ha nel simbolo di questa Provincia, in cui è addentata da un delfino e nel ragno che danza, che invece lo ha in testa: un simbolo di un'oppressione sconfitta diviene un simbolo solare e di dialogo,Questo, almeno a mio avviso; liberi, ovviamente, gli altri di avere pareri diversi. Con i migliori saluti. Giovanni Pellegrino.


Carissimo Presidente Senatore Giovanni Pellegrino,
ho letto la Sua e mail e La ringrazio per l'attenzione che ha riservato alla mia povera persona.
Il rapporto con l'Islam è, a mio modesto parere, di fondamentale importanza per la nostra che è terra di frontiera che ha sempre avuto rapporti con quella cultura.
Nel mio Comune così come in tutti i Comuni della nostra bella provincia ci sono abitazioni occupate da nuclei di islamici, appartenenti a paesi diversi e, per questo motivo, tutti di un islam diverso ma TUTTI, INDISTINTAMENTE, POTENZIALI AMBASCIATORI che possono testimoniare la nostra disponibilità all’accoglienza.
Già ho avuto modo di mandarle la mia nota sul Delirio della Signora Sgrena a San Cesario di Lecce che voleva RIDURRE A UN UNICO MODELLO FEMMINILE sia le donne musulmane con il velo che le ragazze italiane che aspirano di divenire veline. Un atteggiamento intollerante che non aiuta le donne arabe e nemmeno le ragazze italiane.
Quindi è stato bene significare da parte Sua in occasione dello sponsor della nostra squadra di calcio, la disponibilità e l’attenzione Sua personale e della gente della nostra terra all’Islam.
Ma caro Presidente la chiarezza è d’obbligo con quel mondo poiché ciò che per noi è libera scelta, ovvero l’adesione al Vangelo e la pratica spirituale, in quel mondo costituisce la legge in Stati che non hanno nulla di democratico e che sotto lo pseudonimo di integralismo e teocrazia nascondono la più spietata delle dittature.
Gli arabi ( le suggerisco di parlarci con quelli che vendono collanine sulle spiagge o DVD per le strade) sono preoccupati da un mondo come il nostro che vive senza Dio! Noi siamo preoccupati da un mondo come il loro dove E’ OBBLIGATORIO VIVERE SECONDO CIO’ CHE GLI UOMINI CONSIDERANO IN LINEA CON LA VOLONTA’ DI DIO.
La mezza luna significa quello che significa, ma l’importante è che queste persone umane che riempiono di sera le nostre strade e la mattina i mercati e le spiagge, portino a casa l’esperienza della nostra accoglienza, del nostro rispetto e della nostra considerazione per loro come per tutte le persone umane senza distinzione di razza, cultura, sesso, religione e preferenze sessuali, per testimoniare che la gente salentina è gente di pace e di accoglienza ma anche di assoluta indifferenza verso tutti i simboli che richiamano a una egemonia di un uomo su un altro uomo, di un popolo su di un altro popolo affinché la cultura integralista degli Stati Uniti così come quella della Russia che è identica a quella delle teocrazie islamiche sappia che c’è un altro modo di vivere insieme, che io da credente, chiamo amore e che chi credente con è, chiama rispetto e considerazione per tutti.
La ringrazio ancora per la pazienza e l’attenzione che mi riserva e approfitto per salutarLa con la più viva cordialità

Antonio Bruno

Dott. Agr. Antonio Bruno
Via Vittorio Emanuele III, N° 160
73016 SAN CESARIO DI LECCE
Tel. 0832200708
Cell. 3398853904


-->

Nessun commento: