martedì 19 agosto 2008




Alla mia lettrice del cuore.

Alla mia lettrice del cuore.di Antonio Bruno
Inutile farne mistero c’è una lettrice delle mie povere parole che oggi mi ha molto lusingato scrivendomi che sono il suo appuntamento quotidiano con la stampa insieme al caffè.Intanto per il caffè che è la mia bevanda preferita, l’unica che prevede l’assunzione di sostanze “stupefacenti” quali la caffeina e che comunque resta la mia compagna “droga” che non ho mai abbandonato. Mi lusinga oltremodo soprattutto lei stessa, per la riconquistata serenità di un rapporto che aveva vissuto una fase turbolenta seguita da rancori e incomprensioni.
In punta di penna (meglio sarebbe scrivere in punta di tastiera) ho ritrovato l’amica che mi capiva con uno sguardo, ho riallacciato rapporti sereni e trasparenti con una persona che mi è cara, che mi sarà sempre molto cara, una persona che è parte di me, che lo è sempre stata e che lo sarà per il resto della mia vita.Grazie a questa passione per la scrittura ho ritrovato una sana e semplice cordiale amicizia. Un sentimento forse d’altri tempi ma che fu prefigurato dalla mia squisita amica che già all’epoca della nostra conoscenza, rispolverando i suoi studi classici, mi rivelò. Lei con un candore e una dolcezza infinita, con lo sguardo abbassato in maniera studiata mi rivelò, che se ci fossimo conosciuti nel passato, noi due saremmo stati certamente epistolari.Mi lusinga saperla la mattina intenta a leggermi, davanti allo schermo bianco pieno delle mie povere insignificanti parole. Mi da’ un brivido di emozione sapere che le mie piccole parole suscitano nella sua mente, e spero nel suo cuore, immagini e gli rivelano spazi che io ho guardato, lei la mia amica di sempre che guarda attraverso i mie occhi (io è come se l’avessi conosciuta da sempre e penso che resterà mia amica per sempre).Il mistero che avvolge la nostra relazione epistolare mi riempie di commozione, il fatto che sia celata a tutti mi lusinga ancora di più, poiché mi riserva uno spazio segreto e incontaminato all’interno della sua anima.Mi lusinga anche il saperla intenta a confidare segretamente all’amica del cuore questo rapporto, mi fa sentire leggero l’ascolto delle parole soavi che utilizza per rendere all’amica confidente quello che prova, che è inconfessabile ed è bene che resti celato a tutti.La mia lettrice segreta resterà per sempre la mia lettrice preferita e a lei dedico tutto quello che da oggi in poi scriverò!
































Nessun commento: