mercoledì 13 agosto 2008

pace

pace
II Corinzi - Capitolo 4 @ Yahoo! Video
II Corinzi capitolo 4
II Corinzi - Capitolo 4 @ Yahoo! Video
Caro Gesù,
quante cose che sono accadute in questi ultimi tempi. Tutto è cambiato senza che nulla sia cambiato. Lo splendore della mia croce ha davvero comportato il cambiamento insperato anche se dinamico, in divenire e mai immobile. Il Tuo sguardo è su di me mio Signore e sento il Tuo affetto ed amore che pervadono la mia esistenza rendendola piena ma anche tribolata proprio come le parole dell’Apostolo Paolo siamo in vasi di creta, il Tuo tesoro è nascosto in me vaso di creta.
Ma continuo a scrivere e parlare di Te, anche perchè davvero il mio sguardo quando è rivolto verso le cose che non si vedono ha l’effetto di rendermi pieno della Tua Pace.
Le insidie sono sempre dietro l’angolo, sempre incombenti. Ma la preghiera e la lettura della Bibbia mi aiutano nel difficile cammino verso di te.
Prego per la mia famiglia, i miei genitori e per i genitori di mia moglie, per i nostri parenti tutti, Signore salvaguardali e proteggili.
Un pensiero in particolare alla persona che di questi tempi, tanti anni fa, mi era vicina, con la quale ogni tanto ci scambiamo qualche e mail, proteggi lei e la sua famiglia e rendi la sua vita bella e appagata.
Un pensiero ai familiari delle vittime per incidenti, per la guerra e per l’esodo, i tanti morti dei migranti che si avventurano su improbabili imbarcazioni per raggiungere le terre più ricche, a tutti questi fratelli e sorelle che hanno avuto lutti dai la consolazione e la pace nella certezza che la morte è solo una questione di tempo, ma ci riguarda tutti.
Sia fatta la Tua volontà
antonio

Nessun commento: