venerdì 19 settembre 2008

Israel


Israel
Scrive Gad Lerner sul suo Blog: “Eppure la crescita del potere delle donne nelle situazioni disperate –e Israele vive un momento difficilissimo- va salutata comunque come un miglioramento, una possibilità in più di uscirne.” http://www.gadlerner.it/2008/09/18/il-tempo-delle-donne-di-destra.html

Carissimo Gad Lerner,
è lo schema dell’avere che perde colpi. “Essere” di più e “Avere” di meno concede spazi alle donne che non sono mai state attrezzate alla conquista violenta e che nei periodi che vanno dal neolitico ai giorni nostri si sono appoggiate alla macchina da guerra maschio funzionale alla conservazione del loro mondo unico ovvero “la prole”.
Solo la contingenza della difesa del territorio e dello schema gerarchico che funziona solo con i maschi, gli unici che riconosciamo al capo una superiorità, ha lasciato le donne nelle ultime migliaia di anni sullo sfondo.
Adesso che gli esseri umani sono stati liberati dalla necessità di avere fisici possenti alla “Golia” emergono le anime e queste, come noto, non hanno sesso.
Ecco che accade l’inaspettato di veder prevalere le anime a dispetto del sesso nel quale sono immerse.
Caro Gad, non c’è maschio o femmina che tenga quando si deve decidere la redistribuzione della ricchezza del pianeta.
All’ordine del giorno c’è solo questo anche se facciamo di tutto per dimenticarcene occupandoci ad esempio di Alitalia o del buon Berlusconi.
Cordialità
Antonio Bruno


-->

Nessun commento: