domenica 7 settembre 2008

due volte nella polvere, due volte sull'altar

due volte nella polvere, due volte sull'altar
Stamattina i titoli dei giornali strillavano al Mondo intero che a Cagliari, nel suo discorso Sua Santità Papa Benedetto XVI ha detto che servono nuovi politici cattolici rigorosi e competenti. Siccome conosco i miei polli sono andato a leggermi il discorso del Papa http://magisterobenedettoxvi.blogspot.com/2008/09/il-papa-cari-amici-la-fede-in-cristo.html .
E come sempre ho preso atto che il discorso è formato da 1796 parole di queste quelle che riguardano i titoli dei giornali sono 34 a specificamente “Vi renda capaci di evangelizzare il mondo del lavoro, dell’economia, della politica, che necessita di una nuova generazione di laici cristiani impegnati, capaci di cercare con competenza e rigore morale soluzioni di sviluppo sostenibile.” Che rappresentano l’1,9% del discorso ma siccome riguardano tre mondi ovvero quello del LAVORO, QUELLO DELL? ECONOMIA E INFINE QUELLO DELLA POLITICA quest’ultima nel discorso di Sua Santità rappresenta lo 0,6%.
Ma fa rumore perché tutti vogliono che si cambi, da sempre. L’uomo crea i suoi idoli, poi se ne stufa e vuole gettarli nella spazzatura. Solo che invece di ascoltare le parole del Papa che indicano l’UNICO DIO DESIDERATO E DESIDERABILE, gli uomini cercano altri idoli per stancarsene e poterli gettare infinitamente nella spazzatura. Il sadismo della idolatria fece si che Napoleone fosse due volte nella polvere, due volte sull'altar così come verificabile nel 5 maggio del Manzoni!

Nessun commento: