domenica 27 luglio 2008

quando due esseri fatti uno per l’altro si incontrano e sanno che può essere possibile




quando due esseri fatti uno per l’altro si incontrano e sanno che può essere possibile
Caro Gesù,
mi succede di incontrare una persona e di sapere che posso conoscerla che saremmo amici e che c’è un grande affiatamento tra noi. Bastano gli sguardi che accade ci si scambi, il modo di muoversi anche a distanza e le piccole cose che accadono quando sei in presenza di una persona che sai sarà possibile divenga una persona significativa della tua vita.

Non una parola, ma mi sentivo addosso l’interesse, il sentimento e le emozioni che sgorgavano da questo cuore vicino ma lontano, a portata di mano ma irraggiungibile, ma non per questo a me escluso, anzi proprio per questo a me accessibile in tutta la sua interezza sapendo che si tratta di sentimenti nobili che immancabilmente sono in evidenza quando due esseri fatti uno per l’altro si incontrano e sanno che può essere possibile.
Mi sono fatto una doccia e mentre mettevo il bagno schiuma sulla mia pelle e sentivo, percepivo la morbidezza della schiuma che circondava il mio corpo, percepivo la presenza, il pensiero e le emozioni di una persona che ha tutte le caratteristiche per essere una persona significativa.

Una persona che sicuramente potrebbe divenire importante e certamente lo diverrebbe se le serie di sincronicità che mettono insieme le persone, quello che un famoso scrittore che ha segnato la mia vita chiama “tutto l’universo cospira perché accada!”, scattassero e come un fiume in piena determinassero l’incontro, le parole che escono una dietro l’altra con semplicità, gli sguardi che accompagnano il tutto e lo rendono eccezionale, unico e irripetibile.
Come quello che accade in quel momento e solo in quel momento che poi è l’eterno presente perché quell’istante è incancellabile e diviene eterno nel cuore delle persone che siamo state coinvolte in una sincronicità di un incontro significativo.
Sia fatta la Tua volontà
antonio


-->

Nessun commento: