lunedì 21 luglio 2008

Idolo che ritorna


Idolo che ritorna

Caro Gesù,
la barba ogni mattina, mai un graffio, ma stamani, dopo la telefonata di ieri sera, mentre pensavo a quello che è successo, al senso di ciò che è successo ecco che la lama affonda su una delle mie labbra, le stesse labbra che servono per parlare e per baciare.
Una distrazione? Meglio dire che è un segno della Tua presenza nella mia vita e per questo che sono venuto qui a vedere che cosa usciva dalla Tua parola. Ho aperto a CASO ed è uscito il Vangelo di Giovanni capitolo sei versetti 34 – 40.
Io vengo da Te ma penso anche a quest’idolo che mi ha guidato per tanti anni. Se starò con ….sarò felice, io ho fame e sete e mi darà da mangiare e da bere e spegnerà la mia esigenza. Oggi più che mai questa suggestione continua a esercitare un forte potere ipnotico sulla mia mente e sul mio cuore.
Ieri sera mi sono addormentato ripetendo il nome per tutto il tempo e stamani mi sono svegliato spossato e stanco, non ero fresco e sereno come tutti i giorni precedenti. Poi il pensiero è andato di nuovo all’idolo, alla felicità che mi darebbe se stessi con l’idolo e ancora adesso che ne scrivo provo lo stesso identico desiderio.
Sia fatta la Tua volontà
antonio


34 Essi allora gli dissero: "Signore, dacci sempre questo pane".
35 E Gesù disse loro: "Io sono il pane della vita chi viene a me non avrà mai più fame e chi crede in me non avrà mai più sete
36 Ma io ve l'ho detto: voi mi avete visto, ma non credete.
37 Tutto quello che il Padre mi dà verrà a me; e colui che viene a me, io non lo caccerò fuori,
38 perché io sono disceso dal cielo, non per fare la mia volontà, ma la volontà di colui che mi ha mandato.
39 E' questa la volontà del Padre che mi ha mandato: che io non perda niente di tutto quello che egli mi ha dato, ma che lo risusciti nell'ultimo giorno.
40 Questa infatti è la volontà di colui che mi ha mandato: che chiunque viene alla conoscenza del Figlio e crede in lui, abbia vita eterna, e io lo risusciterò nell'ultimo giorno".



-->

Nessun commento: