giovedì 3 luglio 2008

Il segno di Giona



Il segno di Giona

Il segno di Giona: http://it.wikipedia.org/wiki/Libro_di_Giona


Caro Gesù,
grazie per quello che tu sai. La parola che Ti ho chiesto me l’hai data e da lei ho tratto giovamento. La lettera ai Romani Capitolo 5 versetti 1 – 11.” 3E non soltanto questo: noi ci vantiamo anche nelle tribolazioni, ben sapendo che la tribolazione produce pazienza, la pazienza una virtù provata 4e la virtù provata la speranza. 5La speranza poi non delude, perché l'amore di Dio è stato riversato nei nostri cuori per mezzo dello Spirito Santo che ci è stato dato.” In particolare le parole che mi hanno consolato.
Poi gli incontri, ho visto Carlo, Marinella e la loro bambina che camminavano come tre allucinati. Li ho chiamati più volte e solo quando Carlo mi è passato proprio davanti mi ha visto. Li ho salutati cordialmente. Ancora Paola e Claudio, mi ha chiesto di mia figlia, l’ho ringraziata, ed è allora che mi è venuto in mente che poteva essere anche lei una delle persone che potrebbe essere interessata al progetto. Poi ancora incontri con Giuseppe e Liliana con i quali abbiamo parlato della prossima iniziativa che oramai si è definita, Giuseppe pieno di Spirito Santo che mi ha riferito la bontà della mia iniziativa.
Mentre ero con lui infine mia sorella e mio cognato con i quali ho continuato a conversare amabilmente.
Ma il segno di Giona che si rifiutava di fare la Tua volontà, mi è venuto in mente mentre parlavo con Giuseppe e mi chiedevo del perché stessi agendo in questa direzione che so essere insidiosa, piena di rischi e destinata a ricevere le offerse e le ingiurie delle persone di quelle stesse persone che Giona voleva che Dio ammazzasse a Ninive. E che Tu con un albero di ricino, attraverso la nascita e la morte di un albero di ricino con questa allegoria ti esprimesti:
« Tu ti dai pena per quella pianta di ricino per cui non hai fatto nessuna fatica e che tu non hai fatto spuntare, che in una notte è cresciuta e in una notte è perita; ed io non dovrei aver pietà di Ninive, quella grande città, nella quale sono più di centoventimila persone, che non sanno distinguere fra la mano destra e la sinistra, e una grande quantità di animali? » (Giona 4,10-11)
Sia fatta la Tua volontà
antonio

Nessun commento: