giovedì 5 giugno 2008

Preferisco mia figlia a Paolo Bonolis



Preferisco mia figlia a Paolo Bonolis

Preferisco mia figlia a Paolo Bonolis

Caro Gesù,
ieri non sono potuto venire da Te c’era la recita di mia figlia. Vedere queste bambine fare la marcia della pace è stato bellissimo, i bambini che recitando le preghiere percorrevano tutti i giardini e pregavano per la pace. Ma la più pacifista di tutti è stata Suor Augusta, la dirigente scolastica di mia figlia. Il suo piglio è rigoroso e autorevole e la fa testimone di Te mio Signore e creatore del cielo e della terra.
Ma poi c’è stata la festa, i balli di tutte le suore. Solo una cosa quando ho detto a mia moglie che la musica era bellissima e che se lei non volesse venire in discoteca ci sarei andata con le suore una nostra amica l’ha presa in disparte e le ha sussurrato qualcosa. Al ritorno in macchine le ho chiesto cosa le avesse detto la nostra amica. Mia moglie mi ha riferito che le avrebbe detto: “Delia non lo mandare con nessuna altra in discoteca, nemmeno con le suore, perché anche se suore sempre femmine sono!”.
Oggi avrei voluto vedere la lezione di Paolo Bonolis all’istututo sperimentale tabacchi,ora sede di Università e specificamente di Scienze delle Comunicazioni, ma mia figlia deve cantare alla messa che le suore hanno predisposto per festeggiare le ragazze di prima comunione.
Preferisco mia figlia a Paolo Bonolis, scusami e non chiedermi come facesti con Abramo e suo figlio Isacco. Preferisco non pensarci.
Sia fatta la Tua volontà
antonio


-->

Nessun commento: