domenica 15 giugno 2008

L’anniversario dello zio con il convitato masaniello brunetta.




L’anniversario dello zio con il convitato masaniello brunetta.

L’anniversario dello zio con il convitato masaniello brunetta.

L’invidia si alimenta, diviene prima un mormorio e poi monta, sale sino a divenire una valanga che travolge tutto quello che incontra. Oggi sono andato a dare gli auguri a uno zio per l’anniversario di matrimonio. E’ una brava persona lo zio, un pensionato dello stato che porta avanti la famiglia e aiuta pure i figli.
Oggi non mi ha detto delle belle rose che ha regalato alla moglie, non mi ha parlato dei figli e dei nipoti. Oggi lo zio è venuto con in mano il giornale libero di Littorio Feltri per dirmi tutto compiaciuto che è soddisfatto di questo brunetta. Per la verità ha detto cito testualmente: “ se li iti è curtu, picciccu, ma sta combina nnu terremotu, sta puttana tutti sti latroni e parassiti ca se sta sucanu li sacrifici nesci”
Insomma lo zio ha avuto finalmente il vendicatore che sta facendo quello che avrebbe voluto fare lui, sta facendo fuori quelli che si sono arricchiti grazie alle amicizie politiche e alle raccomandazioni, i fannulloni che hanno un impiego e percepiscono lo stipendio senza fare nulla.
E’ preoccupante questo sentimento che è diffuso e sta divenendo una valanga, uno tsunami. Dalla rivoluzione francese è venuto un motto “gli epuratori verranno a loro volta epurati” ma sembra che questo il Ministro Brunetta non lo sappia.
Tutto è possibile se fatto con sobrietà, questo furor di popolo è inutile, dannoso e non serve a nulla. I dipendenti sono inca**ati neri e avranno una reazione che presto tutti avremo modo di percepire, i cittadini con i figli laureati disoccupati che fanno lavori precari sperano che i loro figli prenderanno il posto dei “fannulloni” e nutrono buone speranze perché con la generalizzazione per costoro “tutti sono fannulloni” si illudono, anzi c’è MASANIELLO BRUNETTA che li illude, poi ci sarà la delusione e quindi la depressione che potrebbe far conseguire un raptus che si rivolgerà proprio contro MASANIELLO BRUNETTA e i suoi protettori.
Sarà l’opra della scure per chi l’ha alzata per primo e per chi soffia sul fuoco: volete scommettere?


-->

Nessun commento: