martedì 10 giugno 2008

La caduta




La caduta

Caro Gesù,
non ho diritto a NULLA, e quel motto della povertà di Spirito risuona nella stanza con il suo “nulla voglio, nulla possiedo e nulla so”. La mente dice così, ma il cuore ancora non è d’accordo. E’ malato e crede nell’illusione delle sicurezze materiali, il cuore è ancora preda della logica umana che vuole si accaparri tutto per me, per avere sempre di più, in un ingordigia senza fine.
La osservo senza giudicare, e nello stesso tempo mi immergo nel fare di ogni giorno. Ho ripensato a questi ultimi anni, all’incontro via via sempre più intimo con Te. Adesso osservo le resistenze, ma se devo seguirTi, mio Signore non ho tempo per stare con la testa immerso dentro al mio peccato, ebbene si! Sono peccatore e nonostante questa condizione miserabile ogni giorno io Ti seguo e ogni giorno è un’avventura!
Non ho tempo per attardarmi immergendomi nei miei peccati, devo osservarli ma non immergermi nel ricordo di essi! Se ho peccato ieri, se ho avuto paura perché identificato nell’etichetta di una nomina e rassicurato nel corrispettivo economico oggi vivo! Vivo e faccio quello che la giornata mi propone, mi propone di pagare le bollette, quelle del bollo auto, quelle del condominio e quelle della rata. Incombenze di ogni giorno, cose che mi regala la vita.
Inutile restare immersi nel ricordo del peccato. Osservo che il mio deriva da attaccamento all’idea che mi sono fatto di me, io non sono l’idea che mi sono fatto di me, io sono nulla, ovvero nulla voglio, nulla possiedo e nulla so!
Ieri ho chiesto aiuto allo Spirito Santo e questi mi ha ispirato. Ho chiamato Gianni, Giuseppe e Franco. E adesso Ti prego Signore manda il Tuo Santo Spirito a rinnovare la Terra e cercando la Tua Parola mi è venuta in aiuto:

VANGELO (Lc. 11, 9-13)

"Ebbene io vi dico: Chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto. Perché chi chiede ottiene, chi cerca trova, e a chi bussa sarà aperto. Quale padre tra voi, se il figlio gli chiede un pane, gli darà una pietra? O se gli chiede un pesce, gli darà al posto del pesce una serpe? O se gli chiede un uovo, gli darà uno scorpione? Se dunque voi, che siete cattivi, sapete dare cose buone ai vostri figli, quanto più il Padre vostro celeste darà lo Spirito Santo a coloro che glielo chiedono!"

Vieni, Santo Spirito, riempi il cuore dei fedeli e accendi il fuoco del tuo Amore. Manda il tuo Spirito, o Signore, per una nuova creazione. E rinnoverai la faccia della terra.

Matteo Capitolo 10

7 Andate e predicate, dicendo: "il regno dei cieli è vicino",
8 Guarite gli infermi, mondate i lebbrosi, risuscitate i morti, scacciate i demoni; gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date.

Sia fatta la Tua volontà
antonio


-->

1 commento:

fra Vincenzo ha detto...

Grazie di questa tua condivisione di fede, di preghiera nel mio blog. Sono sicuro che il Signore ti stia guidando per mano.