sabato 18 aprile 2009

Io avrei potuto giurarlo sulla sua testa, quella era una Fata.

Io avrei potuto giurarlo sulla sua testa, quella era una Fata.
di Antonio Bruno

Il 18 aprile 2009 è tornato a Lecce, presso il Teatro Politeama Greco, il Galà di Beneficenza per Cuoreamico. Una serata tutta all’insegna della beneficenza, dell’aiuto ai bambini del Salento. La scusa è quella di stare in un teatro ma la sostanza è rappresentata dalla contribuzione a Cuore Amico. Ieri sera mi hanno colpito tre persone. La prima è la Signora Jacqueline Adames, avvenente conduttrice televisiva, la seconda è sua figlia Vittoria ed infine ultima non per importanza la Dott.ssa Gina Pennetta.
Cominciamo proprio da quest’ultima che ha riferito che un Onorevole della nostra provincia si è rifiutato di contribuire alla causa di Cuore amico. Poi in maniera spumeggiante è riuscita a ringraziare il foltissimo pubblico che ha gremito il Teatro Politeama Greco che lei stessa è stata in grado di mobilitare e far convenire in quel luogo.
Tanta gente che si muove da casa per l’azione di una donna sola è un evento di per se eccezionale e questo va segnalato.
Poi c’è la carissima amica Jacqueline Adames e la sua dolcissima Vittoria.
Jacqueline Adames è una donna che è madre premurosa, moglie perfetta e ospite squisita. Io sono davvero ammirato dalla grazia e dal garbo sincero e schietto di Jacqueline Adames. Una giornalista e donna di spettacolo in genere non annovera tra le sue caratteristiche la disponibile umiltà. Jacqueline Adames è di una disponibile umiltà che lascia senza fiato, che fa davvero ricredere tutti i dententori dei luoghi comuni sulle persone di spettacolo. Un esempio per tutti noi.
La star della serata è stata sicuramente Vittoria!
Vittoria è una bambina molto graziosa, dal viso giocondo e dolce, e indossava una abitino che sembrava fatto di petali di ciclamino cuciti con raggi di luna. Alle spalle per quanto è delicata sembrava brillassero delle alette di rugiada, dalle forme sinuose. Io avrei potuto giurarlo sulla sua testa, quella era una Fata.

Vittoria, è la dolcissima e bellissima bambina figlia di Jacqueline Adames.
Per me questa ragazzina ha un vero talento e una voce unica; dovete sentirla come ha presentato ieri lo spettacolo!
Ascoltando Vittoria nasce un desiderio di amore, con quegli occhioni grandi grandi che fanno percepire la dolcezza di coccolare qualcuno, la voglia di semplicità e gioia. Ecco cosa rappresenta questa piccola.
Davvero tre donne eccezionali!

Nessun commento: