mercoledì 25 febbraio 2009

Suggestioni da Giusy Ferreri


Suggestioni da Giusy Ferreri
di Antonio Bruno

Può una canzone ispirare una pagina bianca che si scrive da sola? E se questa canzone l’ha scritta un uomo buono come Mino Reitano può essere contaminata da una ridondante pagina intrisa di parole che avrebbero l’ambizione di germinare e non di essere solo una descrizione?
Una donna nera e bassa insieme a una donna altissima che cantano l’amore.
Non so se il cuore ce la fa….
Chi di voi non ha mai dovuto lasciare una donna o un uomo nonostante il cuore fosse li a soffrire, nonostante ogni cellula del corpo gridasse il desiderio per lei o per lui forse potrà attraverso queste povere parole provare queste emozioni potenti come l’energia nucleare.
Certo le mie mani ti vorranno ancora …..ma ci sarà chi me le tiene….
Andarmene lontano per amore, lasciarti libera per amor tuo e essere consapevole che nonostante il mio essere totalmente tuo, per sempre il mio amore non può che esprimersi lasciandoti, allontanandomi e sperando che…..non so se il cuore ce la fa
Poi passiamo a qualcosa che ci ricongiunge come per magia. Solo che immagino di stare con te questa sera. Lo so e basta che starei meglio con te e sono in compagnia della nostalgia di un amore lontano ma che il tempo non riesce a cancellare e la certezza che la memoria di questo evento è presente in ogni istante e che ogni istante è vivo, è realtà e non ha a che fare nulla con il ricordo. Percepisco la tua assenza! Pulsa! La tua assenza mi devasta!
Per l’eternità un sentimento che resiste a qualunque accadimento.
Io e te siamo stati insieme e quello che c’è tra noi c’è stato anche prima che io e te stessimo insieme. Riesci a pensare a te senza di me? Provaci! Prova a pensare alla tua vita prima di incontrare me, prima di sapere della mia esistenza. Riesci a pensarti senza di me?
Sei mai riuscita a dirmi di no? Il pugno nello stomaco che senti quando mi vedi l’hai cancellato? Il tuo corpo lo senti vibrare all’unisono con il mio quando io sono nei pressi di te?
Queste domande sono quelle che ti dicono che è per sempre nonostante tu abbia fatto di tutto per cancellare tutto, nonostante tu abbia infangato e strappato ogni cosa ti collegasse a quei momenti, a quegli istanti eterni che contano di più e che sono quasi gli unici nonostante tutta la vita la passi con altri che ti sono affianco da sempre ma che tu sai benissimo che è come non ci fossero mai stati né ci sono adesso anche se stanno li accanto a te.
Io in te prima, adesso e per l’eternità, solo io e te….per sempre

Nessun commento: